07 ottobre 2005

Anonimato

Oggi ero troppo stanca per uscire.
Non mi succede MAI. Però si vede che ogni tanto anche SuperMichi deve sostituire le pile vecchie con un paio di pile ricaricate da poco. I miei fans dovranno farsene una ragione...
Il progetto stenta a decollare, abbiamo tutti la testa altrove. Eppure Clo, con la sua azione perfettamente in linea con le ultime tendenze dell'Insider Trading, può darsi che ci dia nuova linfa vitale (grazie tesò!).
Insomma, sono alla ricerca di un po' di entusiasmo. E come negli ultimi giorni anche stasera sono rimasta seduta al pc, a compilare curriculum on-line ed adattare lettere di presentazione ai diversi mittenti. Che già questo potrebbe essere un lavoro...
Nella mia vita non ho praticamente mai chiesto un lavoro eppure, rispetto ai miei compagni di master, sono una di quelle che ha accumulato maggior esperienza a riguardo... (e non solo per questioni anagrafiche!). E' che in realtà mi sono sempre limitata a cogliere occasioni, sfruttare momenti, creare contatti. Così ora ho quasi "paura di scegliere". O meglio, paura di "dover scegliere". Vorrei ideare strategie di comunicazione in agenzia di pubblicità, ma Santuzzo mi dice che sono portata per il marketing, e i miei mi offrono contatti per le relazioni pubbliche. Un po' come quando dovevo scegliere il liceo: preiscrizione allo scientifico da febbraio e papà mi butta lì il classico, decido per il classico e lui mi rivaluta il linguistico. E alla fine mi iscrivo al liceo la settimana prima dell'inizio delle lezioni. Classico.
E l'università? Mi fisso su Trieste per fare la Traduttori e Interpreti e il giorno che porto su la domanda d'iscrizione sacrifico il test d'ingresso di Inglese per quello di Scienze della Comunicazione...
Quanta saggezza ha dimostrato il mio sesto senso! Oppure è incoscienza, come mi ha detto Matteo, nemmeno coraggio. Fatto sta che ho sempre scelto la cosa più giusta per me. Soffocando dietro i sorrisi, l'entusiasmo e un'apparente leggerezza (d'animo... ;-) dubbi e incertezze riguardo a me, ai miei desideri, al mio futuro. Quel che i miei genitori non possono vedere, e i miei amici sanno riconoscere...
Farò ancora così. E quanto spero che mi vada bene!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

prego amo'

Michela ha detto...

Ormai hai messo un'ipoteca sul tanto ambìto Sanpietrino d'Oro!