29 ottobre 2005

L'eco

Matteo Matteo Matteo Matteo Matteo...
Ultimamente lo sento nominare spesso. Leggo le sue parole, immagino i posti in cui si trova, mi appassiono per quello che fa. Non è il mio Matteo, però lo stesso è una persona che mi mette un sacco di gioia. Perchè quando qualcuno a te vicino, veramente vicino, è felice, e tutta questa felicità ti trapassa ogni volta che solamente intravedi al di là della cornetta che la sua bocca si piega in un sorriso, e poi senti che ne esce una risata davvero spontanea, cristallina, ripulita da qualsiasi ombra... e sai che sto Matteo c'entra eccome... ti sta quantomeno simpatico!

Ed è pur sempre lo stesso nome che gira e rigira nella testa, nello specchietto retrovisore quando intravedo una moto, nell'atrio del portone di casa sua quando ci passo davanti, nella luce fioca del locale dove so che lascia spesso il suo profumo, nei curriculum mandati alle agenzie per cui lavora, negli involucri delle modelle che immagino dal suo obiettivo, nei pensieri vuoti usciti dalla sua bocca...
Lo incontrerò di nuovo? Ci saranno altre parole tra noi?
Io immagino di sì. Per lavoro. E immagino che deglutirò solleverò leggermente il mento intensificherò la mia espressione e farò finta di niente... Pensieri vuoti usciranno dalla mia bocca per riempire di parole lo spazio, infinito, che ci separa.

Può darsi che quella dell'acquario sia semplicemente una grande. Che ha capito tutto subito e si è rifiutata di fare finta di niente.
Perchè la realtà, a volte, è come il cubo di Rubik: te la rigiri come un pedalino.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tesoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
MATTEO MATTEO MATTEO
mi dispiace ma che ci devo fare se si chiama così!!! Pensa a chiara che sta con uno che si chiama Nico..la ammazzerei ogni volta!!!

grazie per essere partecipe della mia gioia e del mio entusiasmo.

Anche se la cosa dovesse finire già, qui, ora, è stata una scarica di adrenalina e di gioia nella mia vita...
...ma non volgio dirlo forte...
...ma ci spero...
...ma lo voglio...

Michela ha detto...

Anche ioooo!
E che almeno il tuo Matteo sia all'altezza...