17 ottobre 2005

Doti innate

Può essere forse che io, la bionda dentro con innate doti da figura dimmm abbia avuto una giornata NORMALE? Può forse essere che abbia potuto passare indenne l'appuntamento con il mio primo colloquio?! Può forse essere che un evento di tale portata non sia stato segnato da un'almeno altrettanto gigantesca COINCIDENZA?!?!
La risposta nei fatti nudi e crudi.
Esco di casa alle 8.15, cioè con SOLO 15 minuti di ritardo sulla tabella di marcia decisa la sera prima. Imbocco la circonvalla e mi allungo verso Ripamonti. Alle 9.06 sono parcheggiata di fronte all'azienda dove ho il colloquio alle 9.30. Visto l'insperato anticipo sulla famosa tabella di marcia faccio il numero di Cloty (non sia mai che arrivo in anticipo ad un primo appuntamento...).
Sto chiacchierando ridendo e sdrammatizzando sulla situazione quando una R grigia inizia a fare manovra per parcheggiare esattamente di fronte a me, che sono sempre in macchina, sempre al telefono. Incredibile... ha la targa spagnola! "Clo ma che figata ho una macchina spagnola davanti! Magari è pure di Barcellona! Pensa che figata Clo!" E la portiera si apre e scende, in diretta telefonica... no... non è possibile... non vedo bene... dev'essere il vetro troppo sporco di pioggia acida... aspè, forse la pioggia acida l'ho bevuta a colazione... o durante il tragitto ho perso qualche diottrìa e ora mi confondo... forse ho dormito poco e il mio cervello (poretto) fa strani scherzi... Eccheccazzo, questa è proprio lei! È... Senzatetta! Cioè non una persona a caso, ma LEI! Quella che allo scadere del settimo giorno dalla mia partenza per Barcellona il mio caro amichetto del cancro si è scopato allegramente alle mie spalle! Quell'unica di cui io avevo iniziato ad essere inspiegabilmente gelosa ancor prima che succedesse qualcosa! Quella che è così seria e compita da sembrare la Pivetti prima della conversione spiritual-artistica! Quella che a lui è venuta st'ideona e mi ha pure ringraziata per avergli trasmesso la mia filosofia del "buttarsi nelle situazioni e viverle fino in fondo"! Quella che tra i mille sensi di colpa che lui evocava via sms mentre io ero via " è una delle poche cose che ho fatto nella mia vita di cui non mi pento"!!!
Lei scende di corsa, mi guarda dritta negli occhi (forse da fuori il vetro non sembra poi tanto sporco...) e mi fa un cenno di saluto con la testa. Io sono muta. Muta e pietrificata... Al telefono Clo insiste ridacchiando:"Che c'hai Mi, è un figo?!". E io tiro su il mio bel braccino, cioè l'unica parte del corpo che riesco a muovere, e le mie stupide 4 ditina ricambiano incerte (ma chi gliel'ha ordinato poi di muoversi a quelle lì?!). Non vi dico lo sforzo che ho divuto fare subito dopo per interagire con IlConte, che sarebbe venuto al colloquio con me, nè tantomeno i movimenti inconsulti con cui ho cercato di portare fuori dalla macchina la mia capoccia sovrastata da poderose e ramificatissime corna, rigogliosamente ricresciute in pochi istanti.
In questo stato mi sono infilata in un ufficetto all'ottavo piano, con panorama sulla ricca, irrespirabile metropoli che non sa trovare sbocco nemmeno verso il cielo, grigio e pesante come una coperta di lana vecchia e umida.
Se non si chiama GUFATA questa...

PS: Terminato il colloquio (che... è andato) mi sono concessa una seduta rigenerante dal parrucchiere. Almeno se la devo reincontrare sarò a posto! E poi questo taglio un po' cotonato sulla nuca mi dona... ;-)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mick!Dai che succede più spesso di quanto immagini di incontrare la testa di cazzo sbagliata al posto e al momento sbagliati, rimanendo come statue di sale...MA SE SERVE A DARTI UNA GRINTA IN PIù PER IL COLLOQUIO,BEH....CHI SE NE FREGA DELLE RAMIFICATE CORNA!!CHE SPUNTINO ANCHE LE FOGLIOLINE DI MARIJA SOPRA!!BASTA CHE TUTTO VADA A BUON FINE,TANTO ORMAI LA STRONZA ORMAI SE L'è FATTA LA SUA BRAVA SCOPATA...E CHISSà,MAGARI NELL'INTIMO,INVOLONTARIAMENTE,TI AVRà ANCHE FATTO FARE BELLA FIGURA...SAI NON CI SI "CONVERTE"IMPROVVISAMENTE CON BUONI FRUTTI...IN GENERE X TOGLIERSI DI DOSSO LE RAGNATELE CI VUOLE UN BEL PO'...UN ABBRACCIO!
P.S.EHI...MA COME MAI MI RITROVO SEMPRE APPICCICATO QUI A LEGGERE LE TUE CRONACHE DA QUEL POSTO PLUMBEO DOVE VIVI??SARà GRAVE???BACI!

Anonimo ha detto...

Chatoù, non ti lamentare. C'è stato un periodo in cui ogni sacrosanto sabato sera mi beccavo in giro almeno un mio ex (spesso due).
Magari lì per lì sembrano cose fastidiose, ma quando non succedono più ti mancano.

(ma poi, perché queste cose non mi succedono più? Non dico adesso che sono a Roma, ma fino a un anno fa? Sono tutti morti?)

Anonimo ha detto...

Io, con la manina che si muoveva, avrei girato le chiavi, ingranato la prima...

Michela ha detto...

Ecco... ma come mai non mi è venuto in mente?!?! Prima o poi compirò un grandioso, epico, astronomico "gesto avventato" se non trovo una via di sfogo per la mia violenza repressa! Si accettano suggerimenti a riguardo.

Anonimo ha detto...

Hi,

It is a pleasure to read some of your posts. This blog has some good info which you must have spent some time to creating...

I hope you keep adding similar content and more useful stuff!

Good Luck,
make easy money online