30 ottobre 2005

"Diversa"

Mi hai chiesto di non dire niente in giro "perchè la mia condizione è diversa dalla tua".
Lo so bene che la mia condizione è diversa dalla tua. Ed è il motivo per cui ti ho detto di no.
Mi ci è voluto un po' per capirlo sul serio, perchè giocare è divertente. È divertente infilzare allusioni come fossero arrosticini, condirli con brandelli di ricordi abbrustoliti come emozioni ormai passate, lasciate sulla fiamma troppo a lungo. Le lusinghe offuscano la vista, rintronano la ragione, ti fanno credere ci possa essere della passione laddove c'è solo il desiderio di una scopata. Niente passione, niente trasgressione, nessuna intesa. Solo esercizio fisico. L'abbiamo tirata per le lunghe. 4 ore di bla bla bla con un unico obiettivo. E io che cercavo di prendere tempo per capire esattamente che fare...
Ti ho detto no perchè stare con te avrebbe significato accettare quel sistema di cose che io rifiuto a priori, che voglio rifiutare a priori. E diventarne parte. Parte attiva. Ti ho detto no per essere fedele a me stessa e a quello in cui credo.
Non sono moralista, ma ho dei principi. E voglio poter dire agli uomini che mi metteranno le corna che mi fanno schifo e che io non faccio parte di quel meccanismo, guardandoli dritti negli occhi.
Poi lo so che può succedere che tra un anno, o un mese, mi rassegnerò anche a questo... E sarò talmente disincantata sull'amore e sui rapporti con l'altro sesso da fregarmene altamente e non prendermi più responsabilità per terze persone (perchè alla fine non sono io che devo rendere conto alla moglie/fidanzata di turno). Ma l'altro ieri ci credevo ancora. E dovevo rendere conto, sì, ma a me stessa di quello che avrei potuto fare.
Non era il momento, nè la persona, nè lo stato d'animo, nè la Michela adatta a mescolarsi con tutto questo. Le delusioni del passato bruciano ancora troppo per farsi ignorare e passare oltre. Spero lascino una cicatrice ben visibile e duratura, che mi ricordi che, in fondo, quello che sto aspettando è semplicemente il grande Amore.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Macciao!! :D
Solo ora mi sono accorta del tuo commento, perdonami.
Adesso son di corsa ma prometto che mi fermo a leggerti appena mi ricollego!
Gli amici di leethina sono amici miei :)

Buona domenica :)

Anonimo ha detto...

Beh...un lato così dolce e "serio" fa piacere scoprirlo. Vivace ma integra nel tuo percorso,non sarà di certo una navetta a turbarti, o il cretino di turno che vuole mettere un'altra tacca sulla cinta.
Quando arriverà"quello giusto",beh....tutto potrà essere rivisto con occhi diversi e potrà anche valer la pena di scendere a patti con la coscienza, almeno temporaneamente....ma perché farlo ora??? Un bacio

Michela ha detto...

Ecco, appunto! Quindi... chi è il prossimo? :) Anzi... DOV'È?!

Anonimo ha detto...

giuro che mi fai piangere...perchè nonostante tutto il sarcasmo, il cinismo, le botte e via, il sesso, il divertimento, il disincanto.. cmq... siamo ancora qui a parlare del fottutissimo Grande Amore

Michela ha detto...

è che ci hanno concepite col tarlo... che vuoi fa!