14 novembre 2005

Ci siamo...

Dev'essere che stamattina il mio proverbiale entusiasmo non ha sentito la sveglia. Dev'essere che dopo la boccata d'aria pura del week-end rientrare nella metropoli è parso un pelino più pesante del solito, e l'incalzare degli impegni mondani come una morsa da cui non so liberarmi. Dev'essere anche che il mio giro vita sta lievitando per effetto -voglio credere- dei disastrosi pasti della mensa aziendale (perchè è ovvio che gli aperitivi non c'entrano niente). Fatto sta che la giornata ha faticato ad ingranare e le ore in ufficio non passavano più.
Soprattutto ho sentito vagolare nella testa come un senso di malessere ed insofferenza dovuto a diversi pensieri:
- Non riesco più uscire durante la settimana perchè poi il giorno dopo non sono in grado di connettere tutti i numeri con cui ho a che fare (e già non ne sono in grado normalmente...);
- Non posso più schivare gli orari di punta per fare la spesa;
- Niente più promozioni Ryan Air perchè sono concentrate in mezzo alla settimana e IO LAVORO;
- Sono costretta ad andare a sciare il 1° e il 6 gennaio quindi addio piste vuote;
- Mostre e musei solo il sabato e la domenica (e sì che avevo appena scoperto la Triennale);
- Shopping solo il sabato pomeriggio (questo, in effetti, suona più sul mio genere);
- Mai più soap di Canale5;
- Varie ed eventuali ma tutte su questo stesso genere.

Insomma, avrò una vita da comune mortale. Mortalmente organizzata in modo da non riuscire a sfuggire alle tariffe d'alta stagione, esodi e controesodi in autostrada, scioperi dei mezzi, stress della gente che lavora. Ora datemi un matrimonio e una manciata di marmocchi ed è fatta, SONO IN GABBIA.

Che sia questo entrare nell'età adulta?!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

AAHUAHUHUAUHAHUA Benveniù nel terzo millennio, nell'era globale...nel progresso telematico..e in tutte queste fantastiche parolone che ci prendono un pochino per il culo e non ci fanno pensare che siamo ancora ai tempi della rivoluzione industriale..ahahaha!! Un po' pessimista?? Pian piano riuscirai a scoprire qualche trucchetto per distinguerti dai comuni mortali..ma quando ti ritroverai in un centro commerciale il sabato pomeriggio, sappilo sei spacciata ahahha!!! E ora buona giornata...;) ele

Anonimo ha detto...

Oh, yeah.
Magari tra un po' il tuo blog diventerà "intellettuale" come il mio.

Michela ha detto...

Ok. E mi risparmierò facili umorismi sull'"ingoiare"... ;o)

Michela ha detto...

Pensa che io e Leetah lo avevamo idealmente inserito nel "test attitudinale" da fare alle aspiranti nuove coinquiline... La mitica domanda n.5... ;-)