24 novembre 2005

Io marcio coi pinguini

Ieri sono stata al cinema e a circa metà film ho iniziato a piangere. "Ma chissà che film incredibile hai visto!", direte voi. Ebbene sì, ho visto un film bellissimo. Sui pinguini! La cosa carina è che comperando i biglietti la cassiera ci ha avvisate che in sala avrebbe fatto un po' freddo...

A me le cose sugli animali hanno sempre fatto piangere. Con Nemo inizio ancor prima della sua ricerca e perfino in The Ice Age mi bastano i graffiti della grotta... Quando ero piccola con la luce già spenta mi alzavo in piedi sul letto per prendere dalla mensola uno dei miei pelouches e concedergli di dormire con me, al caldo delle lenzuola. Ma il pensiero di averne preferito uno solo e aver lasciato tutti gli altri al freddo mi faceva stare così male che spesso è capitato che cedessi loro tutto il letto e mi accontentassi del tappeto.
Poi c'è il mitico Coniglietto Nero (nome parecchio originale rispetto ai miei standard Orso, Orsone, Orsona, Orsetto, Orsettino, Micio, Micione, Miciona, Micetto...), che è entrato a far parte della mia grande famiglia perchè all'asilo nido 2 bambini idioti lo usavano al posto del pallone da calcio. Io prima l'ho difeso e poi, quando ho visto che questi non smettevano... l'ho rapito! Ora dovrebbe essere tra le mani di qualche bambino di Chernobil, dove l'ho mandato assieme a Micione alla chiusura dell'ultimo flea-market fatto in Belgio (gli anni del Belgio sono stati quelli dell'impegno sociale).
Avrei mille storie da raccontare sui miei pelouches... Come altre mille ne avrei su Jessy (mille ne avevo anche su Anto, vero Leetah?). A queste, ora, aggiungerò una storia di pinguini. Una storia che parla d'amore, di fedeltà, di sacrificio, di addi e di incontri, di paure, di pericolo, di legami, di tenerezza e di sensualità, di delicatezza, di istinto, di attesa, di speranza... di vita. La vita grandiosa, crudele, struggente, immensa e sorprendente della natura, dell'oceano, delle stelle.

Questa storia parla di tutto quello che desidero io.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

wwowow è così bello!!???
Elle

Michela ha detto...

Arrotino, almeno almeno ti devono stare simpatici i pinguini... Perchè per 1h30 non ghe altro!

Anonimo ha detto...

Concordo, è MERAVIGLIOSO....ma è il commento di chi, mano nella mano con una donna di cui è stato perdutamente innamorato, si vide ad occhioni sgranati"L'ERA GLACIALE",fra una lacrima occultata con poca abilità e una risata grassa! .....Forse non faccio testo....Malinconia da andropausa??non credo, datemi ancora qualche annetto!AHAHAHAH Miki cara, sei sempre sorprendente...ciao.
P.S.:Per chi vuole altro, non resta ceh vedersi"100 colpi di spazzola"....MA I TITOLISTI SONO SICURI CHE SI TRATTI DI SPAZZOLA???....A ME SEMBRAVA ALTRO...:=))

Anonimo ha detto...

Oh, yeah: speriamo che Max, Donald e Fritz (o c'era anche Roosevelt?) non si dimentichino di noi, ora che sono delle star.

PS. A chiunque stia leggendo: considerate che Chatouche mi ha anche costretta a vedere Babe maialino coraggioso.

Michela ha detto...

Azz... Babe l'avevo rimosso!
In compenso mi sono sentita una galla al cinema... ero l'unica che poteva indicare lo schermo urlando "QUELLO LO CONOSCO"!
A Roosevelt regalerò il dvd autografato per Natale.

PS: ma secondo te è il caso di spiegarla questa storia dei pinguini?

Michela ha detto...

40enne... Mi vuoi dire che anche tu HAI UN CUORE?!?! ;o)
Di Melissa ho letto il libro, ma mi è sembrato parecchio gonfiato (e non per le cose che raccontava...).