09 novembre 2005

A volte capita

A volte capita che nonostante sia mattina presto (praticamente l'alba rispetto ai tuoi standard) e tu stia mettendo in conto il primo vero ritardo della tua brevissima carriera ancora agli esordi, nonostante salire in macchina ti faccia pensare solamente che probabilmente la dovrai spingere perchè sei totalmente a secco, e non trovi nemmeno la limetta delle unghie... beh, a volte capita che nonostante tutto, con le palpebre pesanti e le tempie che pulsano nel dormiveglia violato, scegli di indossare una longuette molto donna-manager sale e pepe con cinturino di vernice, una camicia bianca dalla scollatura vertiginosa su cui appoggi malevolo un maglioncino nero molto basic, stivali a punta neri con tacco altissimo e... autoreggenti. E poi, non si sa come, mentre stai animando la serata di un localino alla moda pieno di giovanotti interessanti, sorseggiando l'aperitivo più tipico di tutta la settimana lavorativa (e sottolineo questa new entry dei miei resoconti), ti chiama qualcuno per illustrarti i suoi programmi per il proseguimento della nottata e ti accorgi che tu potresti anche farne parte...
Quello è l'esatto momento in cui realizzi che la fatica del risveglio non è stata vana, così come arrivare in ritardo in ufficio avendo perso 10 minuti buoni per stipare in una borsetta microscopica, nell'ordine: profumo, lucidalabbra, fondotinta con specchietto, trousse con tutti i trucchi del giorno. Lì sei anche sinceramente felice di avere un lavoro che ti costringe a vestirti sempre elegante.
Ma ovviamente il tutto è destinato a durare il breve spazio di un batter di ciglia perchè non tarderai a scoprire che nel tuo emergency kit manca qualcosa di fondamentale ed irrinunciabile... UN RASOIO! Eh già, perchè per me la necessità della depilazione è il più grosso deterrente (assieme alla biancheria spaiata). Solo che visto che già ieri sera mi sono permessa di snobbare 3 inviti ad uscire (ma dico, ieri era la serata dedicata all'Arrotino, questi altri non potrebbero mettersi d'accordo per, che so, distribuirsi un po' meglio nell'arco della settimana?!?) ho pensato che stasera non fosse il caso di fare tanto la preziosa... Darla via, tutto sommato, sarebbe stato anche un gesto di grande generosità nei confronti del mio ospite, che fondamentalmente mi stava dimostrando con quanta tenacia e grinta desiderasse "riscattare" la performance incisiva ma fugace dell'ultima volta... Quindi, dopo aver approfittato dell'aiuto dei miei compari per "recidere il mio problema alla radice" e aver sconfitto una sorta di iniziale (ed INSPIEGABILE) "timidezza", mi sono avventurata nella tanto temuta ztl cittadina, per l'ennesima volta.
E anche se stavolta di divano ce n'era solo uno - e pure per metà sfondato...- e non ho potuto usufruire completamente della celebre ospitalità meridionale (ste ca§§o di visite aziendali piazzate nei momenti meno opportuni!) devo ammetterlo... il pallavolista ha saputo far valere le sue graaandi doti sportive!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

aahaha mi-ti-ca!!!
E io che mi sentivo pure in colpa stamattina per essermi dimenticata di raggiungervi ieri sera...hiihii!!!
Buona giornata..
Ele

Anonimo ha detto...

Già, ma io sono in attesa di un altro feedback. ;)

Anonimo ha detto...

...wow! mananggia al cellulare scarico...non riesco a comunicare tranquilla con te! insomma, ci abbiamo dato tutte e due...e trovo giusto che ci pensiamo ad una distribuzione.. io il lunedì, tu il martedì...così almeno teniamo ALTO L'ONORE... e soprattutto non ci accavalliamo nei...RACCONTI DEL GIORNO DOPO!
MI MANCHI MICHI...MI MANCHI TANTO

Michela ha detto...

Cloty, almeno ci stimoliamo ed incoraggiamo a vicenda!

Leetah, avrei tanto voluto avere qcosa da raccontarti, ma credo di poter risolvere in poche lettere: SòLA! Adduce motivi di lavoro... gli crediamo?!

Elle cara, tanto recuperiamo al cabaret, no?!

Uomo, apprezzerai i miei sforzi!Sto vigilando attentamente per mantenere uno stile di vita sano che preveda qualche gratificazione... ;-p

Anonimo ha detto...

michi...ovviamente mi riferivo alla lotta emotiva di ieri mattina...durata...un'ora!?!!?!? tranquilla...non mi faccio mettere più in crisi da nessuno... perchè non HO PIU' BISOGNO di nessuno fuori che me...e te!

Michela ha detto...

Ok, CI STO! Ti concedo di avere bisogno di me! :o)